Buongiorno sono le ore 1.00 del giorno 11/12/2017

Curriculum vitae dell’Azienda


L’azienda è nata nel 1948, coltivando primizie: asparagi d’albenga, pomodori, fragole, zucchine e ultimamente il basilico. Dal 1984 in tre anni si trasforma da orticola a floricola e questo anche per l’entusiasmo e la passione ai fiori della Signora Silvana. L’azienda inizia a coltivare: gerani, impatiens, begonie, ortensie ed altro, finché un giorno Carlo e Silvana, girovagando in una mostra mercato, trovarono un geranio (pelargonium) profumato al limone, fu amore a prima vista.

Da quel giorno fecero una capillare ricerca, girando in diverse aziende florovivaistiche italiane ed europee per trovare nuove specie e rarità.
Nel 1988 erano riusciti a raggruppare almeno trecento specie e varietà di gerani (pelargonium).
Nel 1990 nasce la società “Società Italiana Pelargonium” con il suo aiuto riuscirono a determinare il nome a tutte le specie e varietà possedute, inoltre con l’aiuto di qualche socio particolarmente volenteroso, con un pò di fortuna e tanto entusiasmo, riuscirono a trovare altre specie in aziende sparse in tutto il mondo, (Inghilterra, Germania, Francia e Sud Africa ricca di quasi tutte le specie botaniche). In breve tempo riuscirono ad avere una collezione di oltre 700 varietà più di 200 specie botaniche, una delle più importanti e ricca d’Europa, ed è solo l’anno 1994.
Tutti gli anni “L’Oasi del Geranio” è presente a mostre per piante rare e insolite:


  • al Castello di Masino a CARAVINO TORINO;
  • alla villa Landriana ad ARDEA ROMA;
  • al castello di COLORNO PARMA;
  • all’orticola ai giardini pubblici di MILANO;
  • a Cazzago S. Martino (BS) ai palazzi Bettoni Cazzago e Guarnieri fino al 2013
  • alla Marina Genova Aeroporto Yacht & Garden.
  • Inoltre è stata presente all’Euroflora di Genova negli anni 1991, 1996, 2001 e 2006.
I premi, le medaglie d’oro, e d’argento, le menzioni delle giurie, ormai non si contano più.
Dal 1990 è presente con foto e servizi, su quasi tutte le riviste del settore, tra le quali: Gardenia; Giardini; Giardinaggio; Il Mio Giardino ed altre.
L’Oasi del Geranio è stata protagonista di diversi programmi televisivi come: 
  • anno 1989 servizio giornalistico condotto in azienda dal giornalista Bubba, per RAI3;
  • anno 1995 con la migliore produzione di gerani (pelargonium), partecipazione al programma “Verde Mattina” da Napoli con Luca Sardella;
  • anno 2000 sempre con tanti e bei gerani (pelargonium), partecipazione al programma “La Vecchia Fattoria” da Napoli con Luca Sardella;
  • infine anno 2004 partecipazione al programma “Mattina Due in Famiglia” direttamente con riprese in azienda da CERIALE, con tre interventi durati circa trenta minuti, condotto da Luca Sardella ;

L’ultima partecipazione è stata particolarmente ben riuscita con complimenti fatti da numerosi esperti del settore e collezionisti che i coniugi GIORGI ricordano con piacere e entusiasmo.

Tutti gli anni dal 1 gennaio al 28 di febbraio in azienda è aperta la “Mostra Mercato”, per le numerose richieste da questo anno si aprirà al 1 gennaio e chiuderà al 30 di giugno tutti i giorni feriali e festivi eccetto lunedì e venerdì per i quali necessita appuntamento.
Naturalmente si potrà ammirare anche la mostra fotografica permanente con oltre 700 foto di fiori di pelargonium al massimo del loro splendore.

Per gli acquirenti ci sarà un depliant per coltivare al meglio queste meravigliose piante di gerani o meglio Pelargoni, per chi farà una spesa superiore ai 125 Euro, in omaggio ci sarà una video cassetta, dove si potrà ammirare 100 varietà di pelargoni e sentire consigli per la coltivazione.
I coniugi Carlo e Silvana GIORGI ringraziano tutti quelli che sono appassionati di questi fiori e chiedono gentilmente a tutti coloro che vorranno contattarli, di farlo in lingua italiana, ed inoltre informano che la consegna dei fiori si effettua solo in azienda o presso le varie mostre.

Contatore Contatore